CAPELLI E SPORT. IL LAVAGGIO FREQUENTE ROVINA I CAPELLI?

La convinzione antica che farsi lo shampoo ogni giorno danneggia i capelli è legata ai prodotti che erano in commercio molti anni fa.
Quindi oggi, se sei una/o sportiva/o e sei costretta/o al lavaggio quotidiano non devi assolutamente preoccuparti perché attualmente esistono i prodotti giusti per te!
È assolutamente necessario detergere la chioma tutti i giorni quando si avverte prurito dovuto all’accumulo di sebo. Ciò che è importante però è utilizzare uno shampoo di buona qualità con tensioattivi delicati (che sono le sostanze che si legano allo sporco e lo rimuovono). Gli shampoo con meno schiuma sono i detergenti più delicati e quindi i più indicati, perché se troppo aggressivi possono disidratare il capello e danneggiarlo.
L’utilizzo di un conditioner è importante perché crea una pellicola che protegge i capelli dai danni dell’ambiente oltre che renderli più lucidi e pettinabili. Si può applicare il balsamo anche ad ogni lavaggio (la scelta è sempre in base alla tipologia dei propri capelli, non siamo tutti uguali!). E attenzione piuttosto a come metterlo: bisogna concentrarlo sul fusto o sulle punte e non sulle radici; prima di metterlo bisogna tamponare i capelli con un asciugamano per rimuovere l’acqua in eccesso altrimenti la pellicola che si crea aderirà meno.
Un individuo può sudare in situazioni di fatica, di agitazione, a temperature ambientali elevati o in caso di influenza. Il sudore secreto si deposita sul cuoio capelluto diffondendo in maniera più uniforme il sebo e i capelli risultano presto appesantiti. L’eccessiva produzione da parte delle ghiandole sudoripare, oltre all’aspetto estetico, compromette anche la qualità dei capelli: gli elementi aggressivi contenuti nel sudore inibiscono le funzioni del cuoio capelluto come ad esempio la ricrescita dei capelli.
Per tutti questi tipi di capelli che tendono ad appesantirsi rapidamente a causa di sudorazione del cuoio capelluto eccessiva che comporta la perdita di energia delle cellule e che fa perdere vigore per fino al bulbo peggiorando la qualità della chioma HAIR TRAINER consiglia la detersione delicata e bilanciata dello shampoo Hydrotoxa (principi attivi: alluminio formiato, Etere solfato, Laurilpirrolidone).
Che effetti avrà lo shampoo Hydrotoxa sui tuoi capelli?
• Il cuoio capelluto è meno sudato perché l’emissione di sudore dai pori è ridotta
• Ritarda l’appesantimento dei capelli
• La piega tiene più a lungo
• I capelli restano più a lungo vaporosi
Un ulteriore aiuto per questi tipi di cuoi capelluto è VISAROME DYNAMIQUE N, una sinergia di oli essenziali.
Che effetto apporta l’uso di questo complesso aromatico una volta al giorno?
• Lenisce la cute.
• Riduce l’attività delle ghiandole sudoripare.
• Migliora le funzioni del cuoio capelluto.
• Il cuoio capelluto diventa più fresco e vitale.
• Agisce contro l’eccessiva produzione di sebo.
• Gli oli essenziali agiscono con un effetto benefico e rilassante su tutto l’organismo.
Hair Trainer, gli unici personal trainer dei capelli a Trieste,
gli unici a trovare l’allenamento giusto per la tua cute e il tuo capello.
Crea il tuo percorso! Prenota una consulenza e un check-up della tua cute con uno dei nostri HAIR TRAINER, completamente gratuiti!

Fissa un appuntamento

Ti è piaciuto il post? Condividi!