
Ora non sono soltanto un sogno, ma una realtà.
Una chioma lunga, sana, folta e lucida è un gioiello naturale
che molti desiderano. Tante donne, ma anche non pochi uomini,
ostentano con fierezza ogni singolo centimetro della loro chioma e la
considerano una parte preziosa del loro fascino.
I capelli costituiscono un tratto distintivo della presenza fisica di ciascuno fin dall’antichità, un accessorio rilevante, una sorta di espressione primigenia della
propria personalità. Sono considerati un fondamentale ornamento anatomico del corpo e del viso, simbolo di bellezza, vigore e persino di immortalità.
Nel passato esisteva già il concetto di cura e acconciatura del capello per distinguere l’appartenenza sociale e aumentare il proprio prestigio.
Nell’antico Egitto gli uomini delle caste più elevate usavano portare frange e lunghe treccine, mentre le donne sontuose parrucche intrise di oli essenziali e acconciate in maniera elaborata, con gioielli e monili ad impreziosire strutture che sfidavano la forza di gravità.
Nella Bibbia e nella cultura ebraica i capelli lunghi rivestivano una grande importanza sia per gli uomini che per le donne.
La figura più emblematica era di certo quella di Sansone, eroe dalla forza prodigiosa, a cui un angelo impose di non tagliarsi mai i capelli, pena la perdita della sua forza.
Nell’antica Grecia e nell’antica Roma, i capelli venivano portati lunghi dalle donne, tuttavia dovevano essere raccolti e decorati con nastri e diademi.
Nell’epoca feudale i capelli vennero finalmente lasciati lunghissimi e sciolti, una prerogativa riservata alle nobildonne, che talvolta abbellivano le chiome con lunghe trecce elaborate, fiori, nastri e diademi.
Una vera diffusione delle chiome lunghe e sciolte si vide nel XVI secolo, in cui uomini e donne iniziarono a portare parrucche ingombranti e sfarzose, con boccoli o riccioli, arricchite da fiocchi, incipriate e profumate.
La rivoluzione nel taglio e nella lunghezza del capello, una vera e propria rottura degli schemi da parte delle donne, avvenne però nel 1900.
Finalmente ci fu la libertà di potersi esprimere con tagli corti e rivoluzionari nel 1920, per poi passare a un periodo di austera praticità negli anni della Seconda Guerra Mondiale, dove le donne ebbero un ruolo attivo nella società, svolgendo lavori e mansioni un tempo prerogativa soltanto degli uomini.
Dal dopoguerra in poi, i capelli lunghi tornarono protagonisti e si trasformarono in una potente arma di seduzione, portati con orgoglio sui grandi schermi hollywoodiani dalle dive del cinema, acconciati in onde iper femminili e simbolo di femme fatale.
Negli anni ’60 e ’70 i capelli lunghissimi diventarono un simbolo di ribellione sia per gli uomini che per le donne, un cardine fondamentale nella cultura hippie che si è diffusa sia in America che in Europa.
Negli anni ’80, ’90 e Duemila i capelli lunghi continuarono a essere un must, passando dalle onde permanentate cariche di lacca, al liscio scalato e movimentato con frangia, per giungere alle attuali chiome vaporose, sane e incredibilmente lunghe che sfoggiano le super modelle di Victoria’s Secret.
E tu? Non desideri dei capelli lunghissimi e sani?
Noi di Hair Trainer abbiamo il prodotto giusto per te!
Dalle basi fino alle punte: lucidi, protetti e trattati.
La linea di trattamenti Long Hair risponde
appieno alle esigenze specifiche dei capelli lunghi.
Vi presentiamo GROWT BOOSTER, la lozione che accelera la crescita del capello!
Il trattamento power per le radici e la cute stimola l’attività
delle cellule che costituiscono il capello e accelera, così, la crescita
di capelli più robusti e più sani.
Le componenti della cheratina stimolano le radici del capello, mentre un mix energizzante a base di glicogeni e creatina aumenta significativamente l’attività cellulare delle radici stesse. Ne consegue un potenziamento del tasso di crescita del capello pari ad un impressionante 67 %.
Gli oligoelementi dell’estratto d’alga corallina e garantiscono una crescita sana e stimolano la formazione di capelli più forti e stabili.
Che cosa aspetti? Le chiome lunghissime e sane non sono più soltanto un sogno!
Alleniamo i tuoi capelli a stare bene!
