DIMMI IL TUO COLORE DI CAPELLI E TI DIRÒ CHI SEI

Ti dirò  chi sei in base al tuo colore di capelli.

E’ difficile crederci, ma è così: l’ hair-color che scegli o quello che madre natura ti ha dato dice molto su di te.

Se non vuoi farti scoprire indossa una parrucca !

 

Ebbene si ! La nostra chioma ci rappresenta.

 

Certo non decidiamo noi il colore di capelli  però li nutriamo e li facciamo crescere secondo la nostra indole, il nostro gusto, il NOSTRO STILE!

per questo diversi studi hanno constatato che il cambiamento di colore dei capelli tuttavia ha un impatto notevole su quella che è

l’immagine che vogliamo trasmettere agli altri e sulla fiducia in noi stessi.

 

Ci sono persone che scelgono di rimanere fedeli al colore che la natura ha donato loro per tutta la vita, senza sentire l’esigenza di un cambiamento, e chi invece continua a mutare, riflesso di una personalità eclettica, incontentabile, camaleontica, ma anche amante della novità, della sperimentazione, con un pizzico di follia.

Non sempre il cambiamento del colore indica uno stato d’animo del momento o una scelta improvvisa dettata da un evento specifico, ma può rappresentare un modo di affermare la propria personalità al mondo, del resto, i capelli sono lo specchio dell’anima.

 

Analizziamo ora le varie tipologie di colori e di personalità.

 

Il biondo.

La donna bionda è consapevole della propria femminilità, esalta la sensualità che sente di possedere in maniera naturale e spontanea, ma nasconde anche una grande dolcezza. Si tratta di una donna solare, ottimista, positiva, intraprendente, pronta ad affermare la propria indipendenza con un carattere deciso e determinato.

Quando si sceglie di passare al biondo platino non si ha paura di osare e di affermare la propria personalità, è una colorazione scelta da donne forti ed esigenti, che non si accontentano. Se si opta per delle sfumature di biondo dorato significa che si ha bisogno di essere più estroversi e di essere al centro dell’attenzione.

 

Il castano.

I capelli castani sono i più diffusi e rimandano al colore della terra, legati a un simbolo di protezione e accoglienza. Le donne castane sono spontanee, altruiste, dal fascino discreto, concrete, raffinate, sicure e determinate, non si fanno mettere i piedi in testa da nessuno. Sono donne pratiche, perspicaci, in grado di colpire con la loro riservatezza. Non amano troppo essere al centro dell’attenzione e preferiscono conquistare con le loro capacità intellettuali, celando la loro vera personalità.

Quando si sceglie un castano scuro si nasconde una personalità creativa e intrigante, sicura di sé, consapevole delle proprie capacità.

Se si aggiungono dei riflessi ramati al castano è indice di spirito avventuroso e gioia di vivere, intraprendenza.

Il nero.

capelli neri

Il nero è il non colore per eccellenza, ritenuto uno dei colori più sexy e intriganti.

Le donne dai capelli neri sono misteriose, avvolte da un’aura magica, e tuttavia molto risolute e dal carattere forte. Si tratta di donne concrete, in grado di cavarsela in qualsiasi situazione, ribelli, trasgressive, delle vere dure. Sono donne dotate di eleganza e fascino, ma anche di una rara dolcezza nascosta da svelare lentamente.

 

Il rosso.

I capelli rossi sono i più rari da trovare in natura e sono tra le colorazioni più desiderate quando si tratta di tinture.

Le donne dai capelli rossi naturali sono molto timide e riservate, dal carattere tranquillo, genuino. Chi sceglie di tingersi di un colore rosso acceso possiede una personalità energica e dinamica, e un carattere molto solare e gioioso, passionale.

Le donne dai capelli rossi sono spiriti liberi, ma anche profondamente romantici.

 

I capelli colorati.

Oltre ai colori tradizionali esiste una vasta gamma di sfumature e tinte particolari che possono comunicare alcuni aspetti della personalità e del carattere.

Il rosa esprime dolcezza e tenerezza, positività e amore, desiderio di tornare all’infanzia.

Il viola è simbolo di fascino e personalità eclettica e intrigante, creativa, amante dei viaggi e dell’avventura.

Il bianco e il grigio sono adatti a persone che amano sperimentare e hanno grande coraggio e desiderio di libertà.

Il blu è un colore soltanto in apparenza trasgressivo, in realtà chi lo sceglie cela un grande attaccamento alle tradizioni e ambizione personale.

Capelli unicorno o colorful sono scelti da chi sta andando alla ricerca di se stesso e della propria strada, vagliando tra mille possibilità. Nascondono una personalità giocosa, che vuole mettersi alla prova con nuove sfide stimolanti.

 

Hai già scelto il tuo colore di capelli?

 

Che tu voglia cambiare colore o ritoccare quello a cui sei abituata, noi allenatori del capello veniamo incontro alle tue esigenze!

 

HAIR TRAINER

ALLENIAMO I TUOI CAPELLI A STARE BENE!

 

VIENI A TROVARCI!

Fissa un appuntamento

Ti è piaciuto il post? Condividi!