ESTATE 2021

CAPELLI ESTATE

SOLE, MARE, E IL VENTO NEI CAPELLI…

 

L’estate sta arrivando! Che cosa potresti desiderare di più?

Una chioma al vento lunga e sana, protetta dai danni dell’estate!

 

La bella stagione è vicina, esplode la voglia di tintarella, di lunghe passeggiate sul mare, di nuotate e aperitivi sulla spiaggia, feste in piscina… ma attenzione a non trovarti con una chioma dal colorito spento e opaco, punte sfibrate, capelli disidratati e cuoio capelluto secco!

Non strapazzare i tuoi capelli, non trascurarli durante l’estate!

 

 

Il sole ci dà calore e benessere, ma nasconde alcune insidie anche per i nostri capelli.

La luce solare provoca ai capelli danni di diverso tipo:

Perdita di colore, sia per i capelli naturali sia per i capelli colorati “artificialmente”.

Alterazione delle caratteristiche meccaniche, ad esempio pettinabilità, resistenza, elasticità, etc.

 

I raggi UVB aggrediscono la proteina del capello, sfaldano la cheratina e disidratano la struttura interna, impoverendola.

La chioma, se non protetta, si indebolisce progressivamente, mentre le punte si spezzano.

I raggi UVA, invece, agiscono alterando i pigmenti colorati del capello e lo sbiadiscono, accelerano la formazione di radicali liberi che invecchiano la fibra capillare e la rendono più fragile. Tra le tipiche conseguenze dei raggi Uva vi sono danni alla cuticola, compromissione della qualità e perdita di lucentezza

 

 

Il cuoio capelluto si inaridisce, i nuovi capelli crescono disidratati e già poco vitali.

 

Dobbiamo guardarci anche da altri nemici della nostra chioma.

Il caldo danneggia la pellicola di sebo che riveste il cuoio capelluto.

La salsedine inaridisce la fibra capillare, si mescola con il sudore, creando una sostanza simile all’ammoniaca che scolorisce le tinte e provoca riflessi indesiderati.

La sabbia si infila sotto alle squame che rivestono il fusto del capello e le solleva, rendendo la chioma opaca e incapace di riflettere la luce.

Il cloro, contenuto all’interno dell’acqua delle piscine, rende i capelli ancora più secchi e sensibili, alterando persino alcuni tipi di tinture.

 

 Non disperare! Puoi difenderti dai danni dell’estate!

 

Per evitare i danni provocati dai raggi UV da alcuni anni sono disponibili sul mercato prodotti contenenti appositi filtri.

Il compito di un prodotto efficace per il trattamento contro le radiazioni solari deve possedere le seguenti caratteristiche:

Assorbire i raggi UV. Poiché ciò avviene tuttavia in maniera limitata, grande rilevanza assume il secondo aspetto.

Disattivare i danni provocati da luce e raggi UV, per ridurre o addirittura evitare il deterioramento dei capelli.

 

Noi di Hair Trainer vi proponiamo l’incredibile linea di prodotti per l’estate

SOLEIL di LA BIOSTHETIQUE.

 

La linea SOLEIL tratta e protegge non solo i capelli prima, durante e dopo l’esposizione solare, gli esclusivi prodotti infondono la magia del profumo dell’estate, la leggerezza e la gioia di vivere nei capelli.

La fresca profumazione, che coinvolge tutti i sensi, è stata creata appositamente per

La Biosthetique da un profumiere di fama internazionale basandosi sul concetto dei principi attivi. Le note iniziali del frizzante cocktail di profumo aromatico sono caratterizzate da lime, arancia, mandarino, bergamotto e galbano.

Sulla nota di cuore si conciliano il cielo azzurro e raggiante con la gioia floreale della rosa, dei fiori di arancio, del giacinto delle indie, della ninfea, del gelsomino e dell‘orchidea. L‘esotica freesia conduce la fragranza nella rilassata profondità di una sera d‘estate con aromi di cremosa vaniglia, tonka, benzoe, patchouli, legno di  sandalo e di cedro. Piacere puro per i sensi e per i capelli come baciati dal sole.

 

La multiprotezione Uv di SOLEIL ha un duplice effetto:

La Biosthetique SOLEIL offre, in quanto risultato della più moderna tecnologia cosmetica, una protezione completa per i capelli, dato che combatte allo stesso tempo gli effetti diretti e quelli indiretti dei raggi UV.

I filtri UV non idrosolubili assorbono in maniera affidabile i raggi UVA e UVB.

I capelli vengono protetti dalla perdita di colore e dalla porosità, grazie ad un esclusivo e aggiuntivo fattore di protezione.

I polifenoli dell’estratto di girasole di La Biosthetique neutralizzano i radicali liberi prodotti dalla luce e dai raggi UV e proteggono la struttura interna del capello da danni gravi.

 

Che aspetti? Vieni a provare questa gamma di prodotti incredibili!

E scopri i super omaggi di quest’anno!!!

 

HAIR TRAINER

ALLENIAMO I TUOI CAPELLI A STARE BENE!

Fissa un appuntamento

Ti è piaciuto il post? Condividi!