GLI 8 ALIMENTI FONDAMENTALI PER CAPELLI SANI

cibo per capelli sani

Avere dei capelli sani dipende da gli alimenti che siamo abituati ad assumere.

Dimmi cosa mangi e ti dirò che chioma hai!

“SIAMO QUELLO CHE MANGIAMO” anche per quanto riguarda i nostri capelli !

 

Se oggi  leggerai questo articolo fino alla fine potrai raggiungere l’obiettivo di ottenere capelli sani e forti e non potrai fare a meno di stare attento alle tue abitudini che sarai costretto a cambiare,

se ti preoccupa la situazione dei tuoi capelli questo articolo fa proprio al caso tuo, non devi far altro che continuare a leggere la lista  che i personal trainer del capello hanno stilato per te !

Per sfoggiare un cuoio capelluto forte e bello, diviene necessario nutrirsi in modo oculato e mirato e per questo i personal trainer del capello di Trieste hanno stilato  una breve lista di otto punti da seguire per far rinascere i tuoi capelli:

 

  1. Bere tanta acqua, ad esempio, per mantenere il corpo idratato.
  2. Gli alimenti ricchi di acidi grassi come salmone, noci, semi di lino e di soia, aringhe, sgombro e altri tipi di pesce azzurro – sono tra i principali alleati dei capelli.
  3. La frutta secca, mandorle, anacardi e noci in particolare, contengono grandi quantità di zinco, che svolge un’importante azione anti-caduta.
  4. Ricche di vitamina B7 e di ferro, le uova sono un vero super food che si prende cura dei nostri capelli. Questa particolare vitamina del gruppo B infatti, rafforza il cuoio capelluto e agisce sulla crescita dei capelli. Non solo, il ferro di cui si costituiscono, trasporta inoltre l’ossigeno ai follicoli, fortificando ulteriormente la cute e rendendo i capelli più sani e resistenti.
  5. Carotearancemandarini e peperoni sono dei veri alleati dei capelli. Grazie infatti al betacarotene, nutrono e proteggono il capello, rinforzandolo. Inoltre, influendo anche sulla produzione di sebo, contribuiscono a mantenerlo lucido e setoso.
  6. La vitamina C è fondamentale per i capelli: favorisce la produzione di sebo, una sostanza oleosa essenziale per stimolare la naturale crescita dei capelli e preservarne la luminosità. In particolare, arance, pompelmi e fragole sono un vero toccasana se vuoi sfoggiare una capelli forti e resistenti.
  7. legumi, in particolare fagioli e lenticchie, aiutano a sfoggiare capelli più forti e resistenti.
  8. Anche lo yogurt è un alleato della salute dei capelli. Il calcio, contenuto in grande quantità, favorisce infatti l’ossigenazione dei tessuti e del cuoio capelluto, rendendo i capelli più sani e forti, mentre le proteine contribuisco a nutrire la cute, scongiurando il pericolo che si secchi.

 

per creare un percorso personalizzato in base alle tue esigenze per ottenere una chioma sana anche in vista della stagione in arrivo puoi fissare una consulenza gratuita con un personal trainer del capello, ti basta chiamare in salone o prenotare online.

HAIR TRAINER

Gli unici parrucchieri a Trieste ad essere veri e propri personal trainer del capello

 

Fissa un appuntamento

Ti è piaciuto il post? Condividi!