I SEGRETI PER UNA TINTA FAI DA TE

tinta fai da te

 

Durante la quarantena fare tinture e messe in piega, manicure e pedicure, trattamenti viso in perfetta autonomia  era diventata una piacevole routine pandemica. 

Una riscoperta del prendersi cura di sé tra le quattro mura di casa, tanto che molte donne e uomini italiani hanno continuato il Do-It-Yourself anche nel post lockdown. 

 

Lo rivela un’indagine condottasu 6.617 donne che hanno partecipato al sondaggio.

Il fenomeno più seguito sui social durante la quarantena è stata sicuramente la versione fai-da-te della beauty,

ilpiatto forte di influencer, youtuber e blogger?

maschere viso e corpo, tinte per capelli messe in piega ecc.. !

I rischi del fai da te però non sono assolutamente da sottovalutare, molte donne dopo essersi imbattute in questi lavori da auto didatte hanno avuto conseguenze non poco importanti;

Non sono infrequenti, infatti, le richieste d’aiuto al dermatologo o al farmacista per problemi di irritazione cutanea.

 

Per evitarti gravi conseguenze gli allenatori del capello di Trieste ti danno poche, ma indispensabili regolette per eseguire una tinta efficace ed in piena autonomia:

Se sei curiosa di sapere quali sono  segreti per ottenere una tinta al più possibile simile a quella del parrucchiere  allora stai leggendo l’articolo che fa per te !

Continua a leggere per diventare una degna hair stylist

  • Prima di fare la tinta, togli i residui di gel e lacca dai capelli ma evita anche di essere fresca di shampoo. In entrambi i casi, rischi che il colore non prenda bene o in modo non uniforme.
  • Non passare mai la tinta senza prima dividere la testa in ciocche e parti sempre dalle radici, aiutandoti con un pettine se vuoi essere sicura di stenderla bene.
  • Segui con attenzione i tempi di posa che trovi scritti nella confezione, specialmente se hai molti capelli bianchi da coprire.
  • Non fare una tinta fai da te in casa se i tuoi capelli sono già stressati da decolorazioni, stiramenti chimici, permanenti o vecchie tinte. Prepara i capelli con un prodotto idratante che ristabilisca il suo naturale splendore. Termina lo styling con formulazioni ricche di olii nutrienti.
  • Non dimenticare mai di indossare i guanti protettivi e copri i tuoi vestiti con qualche asciugamano vecchio. Ricorda anche di proteggere le zone del bagno che potresti sporcare.

ah ! Non scordare prima di applicare qualsiasi tipo di colore di fare un test allergico:

Per scongiurare sfoghi allergici, prima di fare la tinta con un prodotto che non conosci, fai sempre un test su una piccola porzione di capelli, almeno 48 ore prima di applicarlo su tutte le altre zone.

Se non dimostrerai allergie, potrai procedere: cerca solo di tenere il prodotto lontano dalla zona degli occhi, mettiti dei guanti in lattice e applica sempre una crema protettiva intorno all’attaccatura dei capelli per non rischiare di macchiarti.

Ma la domanda che sorge spontanea è ma quanto è piu grande  il piacere del tempo dedicato a noi stesse in un alone di bellezza con qualcuno che si preoccupa dei nostri capelli al posto nostro?

Tu cosa ne pensi?

ti sono stati di aiuto i personal trainer del capello di via della Fonderia a Trieste?

per consulenza gratuita prenota qui

 

HAIR TRAINER

Gli unici parrucchieri a Trieste ad essere veri e propri personal trainer del capello.

Fissa un appuntamento

Ti è piaciuto il post? Condividi!