
L’orizzonte si confonde in una sinfonia di blu, il mare e il cielo si sfiorano e si abbracciano, perdendo i confini. Il sole svetta alto nel cielo, implacabile, con i raggi simili a dardi infuocati che bruciano la pelle. Si alza una leggera brezza rovente.
Le onde si alternano ritmicamente, placide, lasciando una leggera spuma sulla riva.
I gabbiani disturbano l’armonia del cielo, gracchiano, alla ricerca di qualche avanzo.
Il fragore delle onde timide viene sovrastato dalle chiacchiere dei bagnanti, dalle coppiette che giocano in acqua, dai pettegolezzi delle signore anziane sulla battigia, dalle grida dei bambini che giocano a palla e dei ragazzi concentrati a tuffarsi dal molo. Si tratta di una calda giornata d’estate qualunque, una tra migliaia, per me.
Dall’alto della torretta, abbarbicata fiera sulla mia postazione, osservo ogni cosa.
Il mio compito è quello di vigilare sulla sicurezza dei bagnanti del lido, lavoro che svolgo da un paio d’anni durante il periodo estivo per pagarmi gli studi e le spese.
Ho sempre amato l’estate, la spiaggia, il sole e il mare, ho preso il brevetto per diventare una bagnina appena maggiorenne. Ho pensato di unire la mia passione per il mare con un lavoro che amo svolgere e che mi permetterà di frequentare l’università dei miei sogni. A volte alterno la postazione con i miei colleghi, giovani studenti come me, e mi occupo della sorveglianza in piscina o su una barca in mezzo al mare, vegliando sugli intrepidi che scelgono di nuotare oltre la linea delle boe.
Nelle giornate libere mi dedico al kitesurf, una delle mie più grandi passioni, e al beach volley in compagnia degli amici. Mi piace tenermi in forma ed essere attiva.
L’anno scorso ho vissuto un’estate a 360°, godendo di ogni attimo, sfoggiando un’abbronzatura invidiabile,
ma ho trascurato la salute dei miei poveri capelli!!
In autunno mi sono ritrovata con il colore alterato da alcune sfumature verdi, dovute al cloro della piscina, con doppie punte, capelli secchi, rovinati e sfibrati, fragili.
Le mie chiome erano un disastro! Ho chiesto aiuto alla mia migliore amica, che mi ha indirizzato nel suo salone di fiducia: Hair Trainer. Soltanto un aiuto professionale avrebbe potuto risanare lo stato dei miei capelli dopo un’intera estate al sole, senza protezioni e cure particolari.
Ho conosciuto HAIR TRAINER, la palestra dei capelli dove gli allenatori del capello hanno analizzato lo stato di salute dei miei capelli e della cute.
La salsedine, il cloro, la sabbia, gli agenti atmosferici, il calore, il sudore inevitabilmente hanno alterato l’equilibrio della mia cute, che si è seccata, e hanno indebolito i miei capelli fini e trattati.
Un’attenta consulenza personalizzata è stato lo strumento che ha permesso agli allenatori del capello di comprendere le mie problematiche e di studiare un training di cura e allenamento adatto alle mie esigenze.
Abbiamo creato un percorso da svolgere in salone con sedute periodiche e con l’uso di prodotti specifici professionali da utilizzare a casa con costanza.
I miei capelli hanno iniziato a rispondere ai trattamenti e sono davvero rinati!
Quest’anno sono tornata alla stessa spiaggia, vigilo sullo stesso mare, ma con una consapevolezza differente:
ho iniziato a prendermi cura dei miei capelli, una parte del corpo che spesso viene trascurata, ma che può subire i danni degli agenti atmosferici durante il periodo estivo.
Ora proteggo le mie chiome durante la giornata con prodotti specifici e curo i miei capelli a casa.
Appena ho una giornata libera, prendo un appuntamento nel mio nuovo salone preferito e mi faccio coccolare dai miei allenatori del capello.
Ormai non li lascerò mai più! I miei capelli sono splendidi, sani e lucenti, e continueranno a esserlo anche alla fine dell’estate.
Goditi le tue giornate al mare, ma non dimenticare di proteggere i tuoi capelli!
I raggi UVA e UVB, la salsedine, il calore, la sabbia e il cloro possono danneggiare i tuoi capelli, renderli fragili, secchi e disidratati, scoloriti.
Per evitare i danni provocati dai raggi UV da alcuni anni sono disponibili sul mercato prodotti contenenti appositi filtri.
Il compito di un prodotto efficace per il trattamento contro le radiazioni solari deve possedere le seguenti caratteristiche:
Assorbire i raggi UV. Poiché ciò avviene tuttavia in maniera limitata, grande rilevanza assume il secondo aspetto.
Disattivare i danni provocati da luce e raggi UV, per ridurre o addirittura evitare il deterioramento dei capelli.
Noi di Hair Trainer vi proponiamo l’incredibile linea di prodotti per l’estate
La linea SOLEIL tratta e protegge non solo i capelli prima, durante e dopo l’esposizione solare, gli esclusivi prodotti infondono la magia del profumo dell’estate, la leggerezza e la gioia di vivere nei capelli.
Vieni da noi in salone! Ti aspettiamo!
ALLENIAMO I TUOI CAPELLI A STARE BENE!
