MASSAGGIO RILASSANTE

massaggio rilassante

I personal trainer del capello cominciano qualsiasi tipo di  servizio con il massaggio rilassante.

Perchè farlo?

Molti sono i benefici derivanti dal massaggio cutaneo:

💥Oltre a stimolare la circolazione sanguigna favorendo così il benessere dei capelli, il massaggio del cuoio capelluto aiuta a migliorare il grado di penetrazione di creme, unguenti e lozioni per capelli.
💥Antistress per eccellenza, è un toccasana contro la tensione, rilassa il corpo e aiuta a ridurre l’ansia.
💥I benefici del massaggiare il cuoio capelluto sono tanti, in primis la salute dei capelli. poi aiuta ad avere una chioma più bella, ne contrasta il diradamento e la perdita.
Tutta la nostra attenzione è rivolta al tipo di shampoo, balsamo o maschere, se preferire la spazzola o il pettine, quanti lavaggi a settimana è opportuno fare. Senza dubbio sono aspetti che vanno considerati se abbiamo a cuore la salute dei nostri capelli.

Ma non è abbastanza!

Se vogliamo preservarne la qualità, contrastare l’indebolimento e la caduta, è importante conoscere il valore e l’utilità del massaggio del cuoio capelluto:
✅Attraverso il massaggio cutaneo viene stimolata la circolazione sanguigna: ciò rafforza i follicoli indeboliti e contrasta le condizioni che possono interrompere il processo di crescita dei capelli, inclusa la forfora e la pelle secca.
✅Aiuta inoltre a rimuovere sebo, polvere e capelli morti, rendendo il cuoio capelluto un ambiente sano e pulito.
✅Il massaggio va eseguito con movimenti circolari, applicando una pressione moderata, facendo attenzione a non aggrovigliare i capelli per evitare rotture e strappi dei peli dal follicolo.
✅È preferibile effettuarlo prima dello shampoo, magari con del semplice olio, così da favorire l’apporto di ossigeno, il drenaggio linfatico e l’elasticità della pelle”.
✅Secondo alcuni recenti studi condotti da Christina Phuong e Howard I. Maibach, due medici californiani, è emerso che massaggiare il cuoio capelluto aumenta il livelo di penetrazione nella parte follicolare della lozione che si va ad applicare.
Grazie allo sfregamento, si modifica lo strato di barriera cutanea, migliorando il passaggio delle molecole e di conseguenza il tasso di permeazione della sostanza all’interno della pelle.
i personal trainer del capello di Trieste effettuano il massaggio di benvenuto ad ogni cliente prima di passare al lavaggio e all’applicazione di una lozione adatta 😎😎

 

Fissa un appuntamento

Ti è piaciuto il post? Condividi!