SOLE E CAPELLI

SOLE E CAPELLI

Anche i capelli soffrono se esposti all’irraggiamento UV. È vero che non rischiano le conseguenze drammatiche che può accusare la pelle, ma in ogni caso l’irraggiamento UV li sciupa considerevolmente e ne mina la bellezza. Un’eccessiva esposizione non protetta può comportare cambiamenti negativi delle caratteristiche meccaniche del capello, come ridotta pettinabilità, perdita di elasticità e sostegno.

Anche qualitativamente il capello può soffrirne, perdendo luminosità, presentando danni alla cuticola e al colore, naturale e non, che sbiadisce.

La luce solare provoca ai capelli danni di diverso tipo:

Perdita di colore, sia per i capelli naturali sia per i capelli colorati “artificialmente”.

Alterazione delle caratteristiche meccaniche, ad esempio districabilità, resistenza, elasticità, rendendo difficile pettinare i capelli per la presenza di nodi e doppie punte.

I raggi UVB aggrediscono la proteina del capello, sfaldano la cheratina e disidratano la struttura interna, impoverendola. La chioma, se non protetta in maniera adeguata, si indebolisce progressivamente, mentre le punte si spezzano.

I raggi UVA, invece, agiscono alterando i pigmenti colorati del capello e lo sbiadiscono, accelerano la formazione di radicali liberi che invecchiano la fibra capillare e la rendono più fragile. Tra le tipiche conseguenze dei raggi Uva vi sono danni alla cuticola, compromissione della qualità e perdita di lucentezza.

Il cuoio capelluto si inaridisce, i nuovi capelli crescono disidratati e già poco vitali.

Dobbiamo guardarci anche da altri nemici della nostra chioma.

Il caldo danneggia la pellicola di sebo che riveste il cuoio capelluto.

La salsedine inaridisce la fibra capillare, si mescola con il sudore, creando una sostanza simile all’ammoniaca che scolorisce le tinte e provoca riflessi indesiderati.

La sabbia si infila sotto alle squame che rivestono il fusto del capello e le solleva, rendendo la chioma opaca e incapace di riflettere la luce.

Il cloro, contenuto all’interno dell’acqua delle piscine, rende i capelli ancora più secchi e sensibili, alterando persino alcuni tipi di tinture.

La linea Soleil di LA BIOSTETIQUE offre una serie di trattamenti completi e una protezione efficace per tutte le tipologie di pelle e capelli, prima, durante e dopo l’esposizione al sole, a cui si associa anche un enorme piacere per i sensi nell’utilizzare i prodotti.

Soleil trasforma il “ dovere” di proteggersi dal sole in un piacere puro.

L’uso semplice, le texture trattanti piacevolissime e il profumo estivo sensuale degli spray protettivi, delle lozioni e delle creme risolvono l’annoso dilemma tra piacere e ragione. Gli otto prodotti per la pelle e i quattro per i capelli della linea, con sostanze attive naturali e preziose, presentano tutti i vantaggi della cosmesi High Tech dalle solide basi scientifiche e dalle formulazioni intelligenti, che sono il tratto distintivo de La Biosthétique. Così, un complesso di semi di girasole e antiossidanti naturali del riso e del rosmarino protegge dai danni causati dai raggi UV e riduce quelli già esistenti. In base alla modalità di funzionamento e alle finalità del prodotto, le leggere formulazioni estive contengono filtri UV moderni, eco compatibili, un attivatore di abbronzatura, sostanze idratanti, lenitive e trattanti. Tutto questo fa della linea Soleil l’accompagnatore irrinunciabile ideale per pelle e capelli per tutti coloro che vogliono godersi il piacere del sole senza alcun rischio per il proprio aspetto e per la propria salute.

 

Dietro all’inconfondibile profumo della linea Soleil vi è l’opera di Geza Schön, uno dei profumieri di fama internazionale più creativi della scena tedesca.  La fresca composizione sensuale dona come per magia a pelle e capelli la leggerezza dell’estate. Nella nota di testa si avverte un cocktail frizzante e fruttato di lime, arancia, mandarino, bergamotto e galbano: un vero e proprio inno alla gioia di vivere. Nel cuore del profumo il luminoso cielo blu si unisce ad un bouquet fiorito di rosa, fiori d’arancio, tuberosa, ninfea, gelsomino, fresia e orchidea. Nel fondo si incontrano la preziosa vaniglia cremosa e la Tonka, che si sposano alla inebriante sensualità di benzoe, patchouli, legno di sandalo e cedro, a completamento delle mille sfaccettature dell’estate.

Goditi l’estate e non preoccuparti della salute della tua pelle e dei tuoi capelli grazie alla linea Soleil di La biosthetique che potrai trovare nel nostro salone!

Prenota una consulenza in salone per scoprire il prodotto adatto alle tue esigenze!

La linea Soleil tratta e protegge i capelli prima, durante e dopo l’esposizione solare, gli esclusivi prodotti infondono la magia del profumo dell’estate, la leggerezza e la gioia di vivere nei capelli.

Per una consulenza chiama il numero 040 362908.

 

HAIR TRAINER

ALLENIAMO I TUOI CAPELLI A STARE BENE!

 

 

 

Fissa un appuntamento

Ti è piaciuto il post? Condividi!